Shadapps e Squarefood: una nuova partnership

Shadapps e Squarefood: una nuova partnership

In un'Italia che stenta ancora a risollevarsi dalle paludi della crisi, è da sottolineare la nascita di due nuove startup e la recente partnership raggiunta tra queste nuove realtà italiane del mondo digitale e alimentare ovvero: ShadApps e SquareFood. Entrambe sono state ideate da giovani ragazzi armati di voglia di fare e di uno spiccato livello di ingegnosità, ma andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Shadapps: ingegnosità ed efficienza

Nata nel 2016 a Milano, Shadapps è una startup ideata e sviluppata da giovani menti che si caratterizzano per l'alta professionalità ed efficienza dei servizi offerti sia al singolo cliente sia ad aziende e attività lavorative di qualsiasi genere.
Essa, infatti, si occupa di garantire un rapido sviluppo delle applicazioni(mobili o web) nella propria lingua nativa oltre a servizi di consulenza di altissima qualità rivolta a terzi.
Tra le principali caratteristiche che hanno garantito a questa giovane startup una rapida scalata verso il successo e l'affermazione nazionale e internazionale, troviamo:

sviluppo "mobile": creazione e sviluppo di applicazioni digitali rivolte a dispositivi quali smartphone o tablet compatibili con i maggiori sistemi operativi disponibili (Android e IOS);
- sviluppo "software": creazione o implementazione dei servizi offerti sulle pagine web della propria attività sfruttando le migliori tecnologie digitali disponibili attualmente;
web design: si ha a disposizione un vasto catalogo caratterizzato da innovativi temi bootstrap che garantiscono un outlook eccezionale ed unico al proprio sito web nonché una fantastica vetrina a livello nazionale e internazionale;
supporto tecnico: grazie ad un personale altamente qualificato e dedito al proprio lavoro, il cliente ha a disposizione una continua assistenza che mantiene le proprie infrastrutture IT sempre funzionanti e accessibili.

Squarefood: una startup ecologica

 

Nata a Vigevano, in provincia di Pavia, SquareFood è una giovane startup che si occupa di food delivery. I creatori sono riusciti in breve tempo a creare una piattaforma online che racchiude tutti i migliori ristoranti e punti vendita del settore alimentare della città. Ogni cliente può ordinare il proprio pasto grazie a pochissimi click, la richiesta verrà poi inoltrata ai locali aderenti all'iniziativa e, infine, verrà effettuata la consegna a domicilio nel minor tempo possibile. Da sottolineare il fatto che l'impatto ambientale di questa startup è davvero minimo grazie all'utilizzo di biciclette e di packaging interamente bio-degradabili e riciclabili.
Tra le principali caratteristiche di questo servizio troviamo:

vasta rete di locali aderenti e di menù disponibili: può infatti vantare un'adesione che ha già superato quota 100 attività di ristoro di alta qualità ed è in continua espansione che garantiscono una elevata varietà di menù tra cui scegliere;
servizi di delivery e takeaway: il cliente vive un'esperienza full-immersive grazie al contatto diretto col ristoratore che lo segue nella scelta dei piatti affinché possa gustare al meglio il proprio pasto;
- presenza sul web e mobile: oltre alla pagina web, è disponibile un'applicazione dedicata sui maggiori sistemi operativi quali Android e IOS grazie alla quale è possibile gestire i propri ordini in maniera rapida e sicura;
supporto centralizzato: grazie ad un pannello di controllo gestito da un team specializzato, tutti gli ordini o le richieste inviate dai propri clienti saranno controllate e gestite nel migliore dei modi e con un servizio di assistenza disponibile tutti i giorni.

Nascita di una partnership tra le due startup

Di recente la ShadeApps ha avviato una partnership tecnologica con la startup di food delivery SquareFood. In particolare, in seguito all'acquisizione delle quote societarie, la startup di Milano si occuperà della gestione e dell'implementazione della pagina web e dell'app mobile dedicata (per Android e IOS) ed in generale di tutta la parte digitale del servizio offerto.
In questo modo viene garantito al cliente e al locale aderente un servizio sicuramente rinnovato, dalle migliori prestazioni e vicino a tutte le possibili esigenze o gusti alimentari delle persone che si affidano a questo servizio. Si guarda al futuro con un occhio positivo e con obiettivi volti allo sviluppo e alla crescita costante della startup in questione.

Top