Shadapp Messenger: Primo Feedback

Messaggi sicuri con ShadApp Messenger

I limiti dei social network sono ben noti ai più: nonostante consentano modi di comunicare impensabili fino a qualche anno fa, sono spesso stati coinvolti in scandali legati alla trapelazione di dati personali e tentativi di hackeraggio, che hanno compromesso la privacy di milioni di utenti residenti in ogni parte del mondo. In alcuni frangenti, inoltre, i social network più comuni sono divenuti talmente vulnerabili da essere hackerati anche da utenti meno esperti. Per fortuna, sul mercato esistono delle alternative molto valide che garantiscono la massima sicurezza ai propri utenti. Tra queste app vi è ShadApp Messenger

ShadApp Messenger è un'applicazione di messaggistica istantanea presente sui principali store che rivoluziona il modo di scambiare messaggi. Innanzitutto, è un'applicazione i cui dati risultano essere crittografati da standard di sicurezza altissimi e impossibili da intercettare, alla stregua dei protocolli militari; tuttavia, sono anche le funzionalità che essa offre a renderla molto valida.  Con ShadApp Messenger, infatti, non è necessario conoscere informazioni personali di un altro utente per comunicare (quali ad esempio numero di cellulare o profili social in cui sono presenti dati relativi alla persona), ma è necessario conoscere un codice: grazie ad esso sarà possibile aprire una nuova conversazione, che potrà successivamente essere eliminata quando si ritiene opportuno, in modo definitivo e sicuro. Solo se lo si desidera, si può associare il codice di un utente a una precisa identità della propria rubrica, altrimenti essa rimarrà anonima. Chi utilizza ShadApp Messenger, ovviamente, può creare codici diversi da diffondere in situazioni differenti, in modo da avviare conversazioni separate che non potranno mai entrare in contatto tra loro. Le chat, inoltre, possono essere protette con un pin per garantire una maggiore sicurezza da occhi indiscreti.

Il numero di ShadeBox - ovvero di conversazioni - che è possibile avviare in contemporanea dipende dal piano di abbonamento che si sceglie di utilizzare. Con il piano gratuito per sempre si ha la possibilità di avviare fino a 2 ShadeBox in contemporanea, alle quali inviare messaggi illimitati; con soli 1,09 euro al mese, invece, si possono avviare fino a 10 ShadeBox in simultanea, e si rimuove la pubblicità dall'app. Infine, con il piano Premium da 5,49 euro al mese, il numero di ShadeBox in contemporanea sale a 50.

Top