News

Non perderti le ultime notizie relative alle nostre attività e alle nostre partnership. Stay tuned!

Shadapps e Squarefood: una nuova partnership

Shadapps e Squarefood: una nuova partnership

In un'Italia che stenta ancora a risollevarsi dalle paludi della crisi, è da sottolineare la nascita di due nuove startup e la recente partnership raggiunta tra queste nuove realtà italiane del mondo digitale e alimentare ovvero: ShadApps e SquareFood. Entrambe sono state ideate da giovani ragazzi armati di voglia di fare e di uno spiccato livello di ingegnosità, ma andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Shadapps: ingegnosità ed efficienza

Nata nel 2016 a Milano, Shadapps è una startup ideata e sviluppata da giovani menti che si caratterizzano per l'alta professionalità ed efficienza dei servizi offerti sia al singolo cliente sia ad aziende e attività lavorative di qualsiasi genere.
Essa, infatti, si occupa di garantire un rapido sviluppo delle applicazioni(mobili o web) nella propria lingua nativa oltre a servizi di consulenza di altissima qualità rivolta a terzi.
Tra le principali caratteristiche che hanno garantito a questa giovane startup una rapida scalata verso il successo e l'affermazione nazionale e internazionale, troviamo:

sviluppo "mobile": creazione e sviluppo di applicazioni digitali rivolte a dispositivi quali smartphone o tablet compatibili con i maggiori sistemi operativi disponibili (Android e IOS);
- sviluppo "software": creazione o implementazione dei servizi offerti sulle pagine web della propria attività sfruttando le migliori tecnologie digitali disponibili attualmente;
web design: si ha a disposizione un vasto catalogo caratterizzato da innovativi temi bootstrap che garantiscono un outlook eccezionale ed unico al proprio sito web nonché una fantastica vetrina a livello nazionale e internazionale;
supporto tecnico: grazie ad un personale altamente qualificato e dedito al proprio lavoro, il cliente ha a disposizione una continua assistenza che mantiene le proprie infrastrutture IT sempre funzionanti e accessibili.

Squarefood: una startup ecologica

 

Nata a Vigevano, in provincia di Pavia, SquareFood è una giovane startup che si occupa di food delivery. I creatori sono riusciti in breve tempo a creare una piattaforma online che racchiude tutti i migliori ristoranti e punti vendita del settore alimentare della città. Ogni cliente può ordinare il proprio pasto grazie a pochissimi click, la richiesta verrà poi inoltrata ai locali aderenti all'iniziativa e, infine, verrà effettuata la consegna a domicilio nel minor tempo possibile. Da sottolineare il fatto che l'impatto ambientale di questa startup è davvero minimo grazie all'utilizzo di biciclette e di packaging interamente bio-degradabili e riciclabili.
Tra le principali caratteristiche di questo servizio troviamo:

vasta rete di locali aderenti e di menù disponibili: può infatti vantare un'adesione che ha già superato quota 100 attività di ristoro di alta qualità ed è in continua espansione che garantiscono una elevata varietà di menù tra cui scegliere;
servizi di delivery e takeaway: il cliente vive un'esperienza full-immersive grazie al contatto diretto col ristoratore che lo segue nella scelta dei piatti affinché possa gustare al meglio il proprio pasto;
- presenza sul web e mobile: oltre alla pagina web, è disponibile un'applicazione dedicata sui maggiori sistemi operativi quali Android e IOS grazie alla quale è possibile gestire i propri ordini in maniera rapida e sicura;
supporto centralizzato: grazie ad un pannello di controllo gestito da un team specializzato, tutti gli ordini o le richieste inviate dai propri clienti saranno controllate e gestite nel migliore dei modi e con un servizio di assistenza disponibile tutti i giorni.

Nascita di una partnership tra le due startup

Di recente la ShadeApps ha avviato una partnership tecnologica con la startup di food delivery SquareFood. In particolare, in seguito all'acquisizione delle quote societarie, la startup di Milano si occuperà della gestione e dell'implementazione della pagina web e dell'app mobile dedicata (per Android e IOS) ed in generale di tutta la parte digitale del servizio offerto.
In questo modo viene garantito al cliente e al locale aderente un servizio sicuramente rinnovato, dalle migliori prestazioni e vicino a tutte le possibili esigenze o gusti alimentari delle persone che si affidano a questo servizio. Si guarda al futuro con un occhio positivo e con obiettivi volti allo sviluppo e alla crescita costante della startup in questione.

Shadapp Messenger: Primo Feedback

Messaggi sicuri con ShadApp Messenger

I limiti dei social network sono ben noti ai più: nonostante consentano modi di comunicare impensabili fino a qualche anno fa, sono spesso stati coinvolti in scandali legati alla trapelazione di dati personali e tentativi di hackeraggio, che hanno compromesso la privacy di milioni di utenti residenti in ogni parte del mondo. In alcuni frangenti, inoltre, i social network più comuni sono divenuti talmente vulnerabili da essere hackerati anche da utenti meno esperti. Per fortuna, sul mercato esistono delle alternative molto valide che garantiscono la massima sicurezza ai propri utenti. Tra queste app vi è ShadApp Messenger

ShadApp Messenger è un'applicazione di messaggistica istantanea presente sui principali store che rivoluziona il modo di scambiare messaggi. Innanzitutto, è un'applicazione i cui dati risultano essere crittografati da standard di sicurezza altissimi e impossibili da intercettare, alla stregua dei protocolli militari; tuttavia, sono anche le funzionalità che essa offre a renderla molto valida.  Con ShadApp Messenger, infatti, non è necessario conoscere informazioni personali di un altro utente per comunicare (quali ad esempio numero di cellulare o profili social in cui sono presenti dati relativi alla persona), ma è necessario conoscere un codice: grazie ad esso sarà possibile aprire una nuova conversazione, che potrà successivamente essere eliminata quando si ritiene opportuno, in modo definitivo e sicuro. Solo se lo si desidera, si può associare il codice di un utente a una precisa identità della propria rubrica, altrimenti essa rimarrà anonima. Chi utilizza ShadApp Messenger, ovviamente, può creare codici diversi da diffondere in situazioni differenti, in modo da avviare conversazioni separate che non potranno mai entrare in contatto tra loro. Le chat, inoltre, possono essere protette con un pin per garantire una maggiore sicurezza da occhi indiscreti.

Il numero di ShadeBox - ovvero di conversazioni - che è possibile avviare in contemporanea dipende dal piano di abbonamento che si sceglie di utilizzare. Con il piano gratuito per sempre si ha la possibilità di avviare fino a 2 ShadeBox in contemporanea, alle quali inviare messaggi illimitati; con soli 1,09 euro al mese, invece, si possono avviare fino a 10 ShadeBox in simultanea, e si rimuove la pubblicità dall'app. Infine, con il piano Premium da 5,49 euro al mese, il numero di ShadeBox in contemporanea sale a 50.

Risparmia tempo e risorse con Ready Tickets

Risparmia tempo e risorse con Ready Tickets

Il conteggio dei buoni pasto può diventare una procedura piuttosto complicata, soprattutto se si ha a che fare con una grande mole di ticket. ReadyTickets è un'applicazione, scaricabile direttamente sullo smartphone, che garantisce all'esercente una soluzione facile ed economica. Tramite la fotocamera del cellulare sarà possibile la lettura di un gran numero di buoni pasto in breve tempo, permettendo un conteggio rapido e veloce del valore dei ticket.

Perché scaricare ReadyTickets?

ReadyTickets è una app che si può scaricare e provare gratuitamente. In caso non si rimanga soddisfatti delle sue prestazioni, è possibile disinstallarla senza nessuna spesa.
L'utilizzo di questa applicazione presenta svariati vantaggi rispetto all'utilizzo di un classico lettore automatico dei ticket. Innanzitutto, essendo installata direttamente sul cellulare, il suo trasporto è semplice e agevole. L'esercente avrà la possibilità di farne uso in qualsiasi momento e ambiente, proprio come qualsiasi altra app del cellulare. In secondo luogo, l'applicazione è estremamente rapida ed efficace e permette di risparmiare una notevole quantità di tempo e risorse, altrimenti dedicata al conteggio manuale di ogni buono pasto. Infine, al contrario dei lettori automatici che necessitano di una cospicua spesa iniziale, ReadyTickets si paga solo all'utilizzo.

Come scaricare ReadyTickets?

ReadyTickets è disponibile già da ora sugli store. Scaricare l'applicazione è semplice: basta cercarla direttamente oppure tramite i link sul sito di vetrina (www.readytickets.it). L'unico accorgimento richiesto è quello di assicurarsi che il proprio cellulare sia dotato di una fotocamera funzionante, altrimenti il meccanismo di lettura dei ticket non funzionerà.

Aggiornamento Shadapp Messenger

Aggiornamento alla versione 1.2.2 iOS – 1.01706 Android

Shadapp Messenger ha grandi novità da comunicarti: con il nuovo aggiornamento alla versione 1.2.2 per dispositivi iOS e alla versione 1.01706 per dispositivi Android oltre ad aver apportato molti miglioramenti all’interfaccia grafica ed aver provveduto a sistemare numerosi bugs da voi riportati, adesso è possibile condividere e inviare immagini e foto dalla fotocamera o dalla Gallery all’interno delle proprie ShadeRoom.
ShadApp Messenger è regolarmente aggiornato per fornire un’esperienza utile e ricca di nuove funzionalità, e per migliorare l’applicazione, ci basiamo principalmente sui vostri suggerimenti e commenti.

Top